La rinascita delle professioni in Lombardia parte dalle nuove competenze e dai fondi europei

La pandemia ha accelerato una serie di trend epocali che rendono indispensabile un ripensamento delle strutture degli studi professionali, delle competenze dei professionisti e dei loro collaboratori e dipendenti.

Leggi l'articolo
Mutano rapidamente le prestazioni professionali richieste dalla clientela, le modalità di promozione e di erogazione dei servizi, i modelli organizzativi e di business, le tecnologie utilizzate, le modalità di selezione, motivazione e gestione delle sempre più scarse risorse umane.
Anche le aggregazioni non devono essere più un tabù. Di fronte a cambiamenti di tale profondità e ampiezza, i professionisti sono spesso spaesati e sopraffatti. La competenza tecnica è ormai un pre-requisito, che i clienti danno per scontato e che non da vantaggio competitivo.

E’ necessario invece sviluppare competenze in digitalizzazione e big data, marketing, management e gestione delle risorse umane, gestione dell’innovazione.

Serve inoltre rafforzare in via diretta le competenze trasversali per aumentare la capacità del professionista nel perseguire obiettivi, nel risolvere problemi, nel prendere decisioni, nel gestire progetti, nel gestire le emozioni e la comunicazione.
E’ necessario realizzare iniziative formative fortemente innovative che in orari comodi, in tempi brevi e con budget limitati possano effettivamente portare al cambiamento desiderato.

Intuitus Lab srl, assieme a OK School e con il patrocinio di Confprofessioni Lombardia, ha realizzato un programma di cinque master per la Rinascita delle Professioni in Lombardia, interamente finanziati dal FSE della Regione Lombardia, aperto per la prima volta anche ai professionisti titolari e collaboratori di studio. Il webinar di presentazione dell’iniziativa si terrà l’8 giugno dalle 17.00 alle 18.45 a cura di Confprofessioni.


Programmi, orari dei master e iscrizioni su www.intuituslab.it oppure scrivendo a iscrivimi@intuituslab.it

rinascita-delle-professioni-lombardia-small